MondoMostre - Logo

dal 27 Marzo 2015 al 21 Giugno 2015
Guizhou, Guizhou Provincial Museum

Splendor of Venice
From Renaissance to Golden Age

Splendor of Venice si propone di introdurre il pubblico alla storia dello straordinario sviluppo economico, artistico e culturale della città di Venezia negli anni che vanno dal Rinascimento, un periodo in cui la città era uno dei più importanti centri d’Europa, fino alla fine del secolo XVIII, il momento di massimo splendore della Repubblica della Serenissima.

La mostra è resa possibile grazie ad una selezione straordinaria e massiccia di capolavori provenienti dai più prestigiosi musei della città, tutti appartenenti al Comune di Venezia (Fondazione Muve), per ricostruire la storia e la magia di una delle più grandi città del mondo, da Ca ‘Rezzonico al Museo Correr, da Palazzo Mocenigo al Museo del Vetro, fino alla Casa di Goldoni.

La mostra conduce i visitatori attraverso questa grande storia artistica, rendendo omaggio al grande patrimonio del Rinascimento veneziano. Grazie ad un’accurata selezione di opere come dipinti, ceramiche, modelli, abiti, occhiali e bronzi, distribuiti su cinque sezioni dedicate ai diversi aspetti della città, disegna una descrizione di questo scenario artistico unico a 360 °.