MondoMostre - Logo

dal 27 Settembre 2012 al 20 Gennaio 2013
Roma, Scuderie del Quirinale

Vermeer
Il secolo d'oro dell'arte olandese

Comunicato Stampa

La mostra “Vermeer, il secolo d’oro dell’arte olandese”  offre al pubblico la prima grande esposizione mai realizzata in Italia, dedicata al massimo esponente della pittura olandese del XVII secolo e forse uno degli autori più amati in assoluto dal grande pubblico.

Organizzata dall’Azienda Speciale Palaexpo e coprodotta con MondoMostre, la mostra è a cura di  Arthur K. Wheelock, Curator of Northern Baroque Paintings, National Gallery of Art di Washington, Walter Liedtke, Curator of European Paintings Metropolitan Museum of Art di New York e Sandrina Bandera, Soprintendente per il Patrimonio Artistico Storico, Artistico ed Etnoantopologico di Milano.

La rassegna si presenta come uno dei più importanti eventi culturali di quest’anno, non solo in Italia. “Con la grande mostra di Vermeer alle Scuderie del Quirinale – ha detto il Presidente dell’Azienda Speciale Palaexpo, il Professor Emmanuele Francesco Maria Emanuele – la cultura a Roma centra un nuovo prestigioso traguardo internazionale e si corona un sogno personale: portare nella Capitale le opere di uno dei maestri indiscussi della pittura fiamminga del ‘600”.