MondoMostre Roma

Design for Fun

Museum of Art Pudong
Cina, Shanghai
28 settembre 2022 - 05 febbraio 2023

Giorni di esposizione


Design for Fun è il laboratorio di una società giovane e ottimista, allegra e curiosa, che utilizza il gioco come strumento di apprendimento. È una mostra pirotecnica che mette al centro il più grande design italiano degli ultimi 70 anni. Una linea guida che attraversa i decenni e gli ambiti più diversi in cui il concetto di divertimento, tempo libero e gioco si è declinato negli ultimi anni.

La mostra si sviluppa come un percorso scandito da una successione di moduli tematici, ciascuno definito da un gruppo di oggetti che interpretano e declinano il tema.  Senza tempo, senza confini, a partire da presenze iconiche, con derivazioni ed evoluzioni. Nessun modulo esaurisce il proprio tema ma ne suggerisce i confini e gli ingredienti.

Aperta e plurale, la mostra restituisce nella sua varietà l'esuberanza del progetto italiano, dando conto di una creatività che coinvolge l'immaginazione del designer, l'etica del progetto e la capacità di innovare un sistema di imprese che non ha eguali al mondo.

Soprattutto una mostra che, parlando di oggetti, racconta davvero una storia che è parte integrante dell'identità italiana contemporanea.


Photogallery |

Design for Fun

Artworks |

Trailer |

Dai un'occhiata all'anteprima della mostra

Extra |

Interviste, approfondimenti, curiosità, aneddoti